Medicina estetica viso

Rimozione macchie, lentiggini, ipercromie

Le iperpigmentazioni della pelle sono di vario tipo: macchie solari, macchie senili o lentigo senili (“macchie degli anziani”), efelidi e lentiggini, melasma o cloasma (“maschera della gravidanza”), pigmentazioni post-infiammatorie, matting teleangectasico causato da problemi e terapie vascolari. Tra le cause più frequenti ci sono: esposizione alle radiazioni UV, squilibri ormonali, accumuli di melanina, assunzione di farmaci, invecchiamento cutaneo e tatuaggi. Il trattamento più efficace per rimuoverle è la terapia laser. In Clinica Hebe utilizziamo il laser Q Switched che si basa sulla fototermolisi selettiva per colpire solo le macchie, senza toccare e danneggiare la cute circostante. Il fascio di luce viene assorbito dalla melanina e la distrugge fin dalla prima seduta, anche quando gli accumuli sono in profondità.

Con la terapia laser di solito sono necessari uno o tre trattamenti per rimuovere macchie del sole, lentiggini, segni dell’età e altri tipi di lesioni pigmentate, ma lo specialista valuterà caso per caso per definire il percorso insieme al paziente. Il tempo di trattamento dipende dal numero di macchie da rimuovere. I trattamenti tipici sono da 20 a 30 minuti per sessione. L’eventuale disagio del paziente si farma solitamente al fastidio e non raggiunge mai la soglia del dolore.

Sedute

variabili

Durata

30 minuti

Ripresa

immediata

Risultato

dopo 1 mese

Dolore

2/5

Problema che risolve

  • Macchie solari
  • Lentiggini
  • Ipercromie

Tecnologie e materiali

  • LASER Q SWITCHED

I professionisti

Dott.ssa Marta Codognotto
Medicina e Chirurgia Estetica
Dott.ssa Antonella Ferrara
Medico Estetico

Magazine

05

Giu

Alimentazione

By Redazione

A tavola? Impariamo l’autocontrollo

Con il dott. Stefano Piva, il nostro Specialista in Scienza dell’Alimentazione, abbiamo già visto come migliorare i nostri comportamenti alimentari, interrompere le cattive abitudini e cucinare sano.

15

Set

Dermatologia

By Redazione

Rimozione macchie dopo l’estate

Sono uno dei souvenir più indesiderati dell’estate. Stiamo parlando delle macchie scure sulla pelle che alla fine della bella stagione presentano il conto soprattutto sul viso ma anche sul corpo.