Tecnologie e materiali
tecnologie materiali
Tecnologie
CRIOLIPOLISI - Cocoon Cooltech
Cooltech® è stato progettato per il trattamento non invasivo delle adiposità localizzate nei diversi distretti corporei. È dotato di differenti applicatori per forma e dimensione, concepiti per adattarsi a tutte le aree anatomiche, consentendo un rimodellamento completo della silhouette. Questo strumento è stato oggetto di numerosi studi che ne hanno certificato gli ottimi risultati in termini di sicurezza dei trattamenti realizzati. La sua lunga storia garantisce il massimo livello di efficacia nell’eliminazione dei depositi adiposi.
CRIOSAUNA - Cryomed
La criosauna (o criocabina) è una cabina vera e propria in cui si entra singolarmente. All’interno un pavimento elevatore mobile assicura che la persona che si sottopone al trattamento si posizioni in maniera ottimale rispetto alla fuoriuscita della testa dalla parte superiore. Il trattamento dura al massimo tre minuti; la cadenza e il numero delle sedute varia secondo lo scopo. Il funzionamento della criosauna è completamente programmabile e automatico. Il trattamento si basa sull’immissione controllata di azoto che viene vaporizzato dentro la cabina, avvolgendo la persona e provocando quindi l’abbassamento della temperatura interna fino a circa -180 C°. L’azoto nella fase gassosa è inerte, inodore, non esplosivo, atossico e non infiammabile.
K LASER
Permette l’eliminazione definitiva dei capillari da gambe, cosce, braccia e glutei. Il funzionamento del laser blue sfrutta una forma d’onda tripla che lavora a varie profondità (445nm -660nm- 970nm). Le tre lunghezze d’onda, insieme o separatamente, determinano l’eliminazione dei capillari e favoriscono la rigenerazione della pelle. In fase di trattamento, il medico passerà un manipolo sopra le zone da trattare, concentrando l’emissione laser sul singolo capillare che scomparirà all’istante.
LASER CO2 FRAZIONATO - SmartXide DOT® DEKA
Il Laser Co2 è un laser dotato di sorgente ad anidride carbonica usato per il Resurfacing della pelle e per il trattamento di rughe, macchie, cicatrici e smagliature. È un laser Co2 frazionale minimamente ablativo a cui è stato aggiunto un ulteriore sistema di riscaldamento cutaneo profondo tramite una Radiofrequenza bipolare non ablativa. I due sistemi producono un duplice effetto biologico sui tessuti. Il laser Co2 provoca sullo strato epidermico la vaporizzazione del tessuto a cui segue una riparazione cellulare (Resurfacing), con conseguente miglioramento della texture, il colore, la luminosità e le rughe sottili. Il laser Co2 sugli strati dermici ricchi di collagene provoca un forte riscaldamento con conseguente accorciamento delle fibre collagene (shrinkage) e una successiva formazione di nuovo collagene che rende la pelle più tesa (effetto lifting). Gli effetti sono visibili dalla prima seduta e il minimo danno termico alle strutture circostanti assicura al paziente tempi di recupero molto veloci.
LASER ABLATIVO AL PLASMA - PLEXER
Il Plexr rappresenta l’ultima generazione di strumenti per la medicina estetica, ideale per effettuare tutti gli interventi di Chirurgia non ablativa della soft surgery. Questo strumento totalmente wireless, estremamente maneggevole, ergonomico e nasce dalla necessità di intervenire su patologie dove risulta difficoltoso l’utilizzo di altri strumenti come il laser o il radiobisturi. Il Plexr, generatore elettronico di plasma, utilizza il quarto stato della materia: il plasma. I tessuti trattati “sublimano” evitando così di comunicare alle zone circostanti eccessive quantità di calore. Il principio sfruttato è la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria per ottenere un piccolo arco elettrico simile a un minuscolo fulmine, con il quale trattare le zone dermiche ed epidermiche interessate dalle problematiche estetiche, evitando così di comunicare al sottocutaneo quantità di calore indesiderate e alle aree circostanti.
ANALISI DELLA PELLE - VisioFace®
Grazie ad una particolare fonte di luce, il dispositivo Visio Face fotografa lo strato corneo per analizzare macchie, rughe e pori dilatati e facilitare così il consiglio dermocosmetico o eventuali trattamenti. VisioFace illumina il viso in modo omogeneo per mezzo di diodi a luce bianca e ne riprende immagini ad alta risoluzione mediante una telecamera digitale. Lo strumento è semplicemente collegato a un PC via porta USB ed è pronto per l’uso. Il software CSI crea un database di immagini e dati clienti e consente di eseguire confronti di aree cutanee selezionate, anche in tempi diversi, per monitorare le modifiche conseguenti a trattamenti in particolare: di macchie visibili, pori, rughe e colore.
Onda Coolwaves® - DEKA
Onda Coolwaves® è un’apparecchiatura che grazie a speciali microonde aiuta a ridurre cellulite, adiposità e lassità in modo mirato, poco invasivo e senza controindicazioni. L’energia rilasciata, è controllata da manipoli intelligenti che trasmettono le microonde Coolwaves a diverse profondità attraverso gli strati cutanei per un trattamento ad hoc, studiato per rispondere alle esigenze specifiche del paziente. Lo strumento Onda di DEKA prevede tre diversi livelli di potenza che agiscono in maniera diretta su cellulite e cellule adipose sottocutanee per una nuova idea rivoluzionaria di body shaping (rimodellamento corporeo). La potenzialità di queste microonde permette al trattamento Coolwaves di essere versatile e utili per ridurre altri inestetismi come il rassodamento cutaneo della pelle di viso e corpo. Le Coolwaves sono infatti utili anche per stimolare la nuova produzione di collagene per una cute più compatta e tonica.
LASER Q-SWITCHED - Serie Q-Plus Quanta System
Il Laser Q-Switched è la tecnologia ideata per la rimozione di macchie e tatuaggi. Grazie ad una particolare lunghezza d’onda che viene assorbita dal pigmento (colore della macchia/tatuaggio), è in grado di eliminare quasi tutti i tipi di colorazione anomala sulla pelle, senza lasciare segni o cicatrici. Si basa sul principio della fototermolisi; svolge un’azione di fotoablazione superselettiva grazie all’emissione di una luce potentissima per una durata di tempo infinitesimamente breve, nell’ordine di pochi nanosecondi, in modo che l’effetto del suo raggio si concentri quasi esclusivamente entro i limiti delle particelle di pigmento che costituiscono il suo bersaglio, mentre gli strati esterni della cute vengono oltrepassati senza danno. Il suo effetto foto acustico, che si concentra nel punto d’impatto, danneggia le particelle colorate che vengono in seguito degradate e riassorbite dall’organismo.
LASER EPILAZIONE AD ALESSANDRITE - Serie Thunder MT Quanta System
Thunder MT è il sistema laser che utilizza due lunghezze d’onda, Alessandrite 755 nm e Nd:YAG 1064 nm, in emissione singola o combinata con l’esclusiva Mixed Technology. È la soluzione ideale per un’epilazione perfetta durante tutto l’anno e su tutti i fototipi, oltre che per trattamenti vascolari dermatologici e di ringiovanimento cutaneo. È un device unico nel suo genere che coniuga il massimo comfort per il paziente con la reale efficacia dei trattamenti e la massima velocità di esecuzione per un’eccellenza senza uguali sul mercato.
RADIOFREQUENZA MODULABILE - iPIX
iPIX è una tecnologia a completa modulazione che consente di ottenere il top dei risultati in ogni tipo di trattamento di radiofrequenza. È indicato per ridurre rughe sottile e profonde, pori dilatati, lassità cutanee, cicatrici da acne e smagliature. Con iPIX il medico estetico, attraverso un applicatore ergonomico ad energia multipolare frazionata di alta precisione, tratta con successo ogni zona del viso e del corpo indistintamente su qualsiasi fototipo, modulando gli impulsi in base al tipo di tessuto trattato e all’effetto desiderato, il tutto rispettando i più alti standard di sicurezza. iPIX consente al Professionista di eseguire sia protocolli standard per trattare inestetismi più comuni sia di operare in piena libertà. iPix è un trattamento sicuro per ogni tipo di pelle: permette il completo controllo della profondità e della densità di riscaldamento dell’area trattata, favorendo quindi il ringiovanimento cutaneo con trattamenti pressochè indolori e poco invasivi.
RIMODELLAMENTO MUSCOLARE - EMSculpt
EMSCULPT è l’unica procedura che aiuta donne e uomini a definire i muscoli e contemporaneamente bruciare i grassi. Inoltre, EMSCULPT rappresenta la prima procedura al mondo di tonificazione non invasiva dei glutei.
EMSCULPT si basa su energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità. Una singola sessione con EMSCULPT genera migliaia di potenti contrazioni muscolari che sono estremamente importanti per migliorare il tono e la forza dei muscoli.
PISTOLA AUTOMATICA PER MESOTERAPIA - NeedleConcept U225
Il Mesoiniettore BioPhymed U225 rappresenta l’evoluzione delle comuni pistole da mesoterapia, grazie alle sue caratteristiche tecniche che consentono all’operatore di stabilire la profondità di rilascio del farmaco (fino a 12 mm) nei tessuti, nonché di utilizzare 16 possibilità di frequenza di iniezione (fino a 500 colpi al minuto).
Questa caratteristica espande enormemente il potenziale della pistola U225 che, grazie alla sua azione ripetuta, induce uno stimolo bio-meccanico di notevole produzione di fibre elastiche e di neo-collagenesi di tipo III, a cui si associa la somministrazione per via iniettiva di cocktail biostimolanti.
Può intervenire in tutte le parti del corpo, compreso il contorno occhi, per il trattamento delle rughe perioculari.
LASER VASCOLARE - Synchro FT
Combinando il laser Nd:YAG a impulsi lunghi e corti con l’utile manipolo a luce pulsata FT, il versatile sistema Synchro FT consente all’operatore di offrire una gamma completa di trattamenti dermatologici e di medicina estetica: epilazione su tutti i fototipi, lesioni vascolari e pigmentate benigne e ringiovanimento cutaneo.
Synchro FT permette all’operatore di selezionare la lunghezza d’onda più efficace, definire la forma dell’impulso e impostare la dimensione di spot più adatta per ogni tipo di trattamento.
La segmentazione dell’impulso è un’ulteriore garanzia di sicurezza. Basandosi sulle informazioni del database, l’operatore può decidere di suddividere la singola emissione in due o tre impulsi. Questa opzione riduce notevolmente il rischio di arrossamento, il danno termico e gli effetti collaterali indesiderati per il paziente.