Psicologia

Prendersi cura di sè

Aiutare se stessi per ritrovare la serenità

La consultazione con lo psicologo e l’intervento terapeutico offrono alla persona uno spazio sicuro in cui portare i propri vissuti soprattutto nei momenti critici della vita. Un momento critico può essere rappresentato da un qualsiasi cambiamento in cui ci si confronta con desideri e paure, certezze e incertezze, scelte, dilemmi, e in cui è necessario ridefinire le proprie modalità abituali di vedere le cose. Ad esempio, sono momenti critici l’adolescenza, una separazione coniugale, dubbi e difficoltà riguardo a percorsi professionali intrapresi, un lutto, una gravidanza, la menopausa, l’invecchiamento. Specialmente in queste circostanze, può essere utile un confronto con lo psicologo, al fine di comprendere e sperimentare il cambiamento.

Prendersi cura di se stessi significa:
Riconoscere e comprendere i pensieri e le motivazioni interiori che animano ciascuno di noi;
Affrontare i sentimenti e gli eventi che generano il disagio esistenziale e relazionale;
Integrare e risolvere le criticità al fine di ripristinare un corretto equilibrio psico-fisico.

Clinica Hebe Offre

SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

Accompagnare la persona nella soluzione di problemi di relazione con sé e con gli altri;

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Percorsi di consapevolezza e di sostegno alla genitorialità per instaurare una comunicazione efficace con i figli nelle diverse fasi della loro vita;

SOSTEGNO ALLA COPPIA

Percorsi di accompagnamento di coppia, per affrontare importanti tematiche tra cui: sessualità, miglioramento del dialogo, tradimenti, rapporti con la famiglia di origine;

SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA PER INFANZIA E ADOLESCENZA

Supporto nelle possibili difficoltà che possono insorgere in questo periodo della vita: definizione della propria identità; acquisizione dell’autonomia dalla famiglia di origine; nascita di nuovi legami con i coetanei;

SOSTEGNO PSICOLOGICO NELL’AMBITO DI PERCORSI MULTIDISCIPLINARI

A completamento di percorsi medico-terapeutici quali, ad esempio, controllo del peso corporeo-obesità, supporto alla maternità, stati di malattia.

Focus

Psicoterapia di coppia

Sono sempre di più le coppie che decidono di intraprendere un percorso terapeutico per risolvere una crisi o affrontare una separazione, ritrovare la passione, superare un tradimento, decidere come educare un figlio.
Il nostro approccio è fortemente orientato all’ascolto, alla comunicazione e la mediazione. Il terapista ha un punto di vista neutro e un’importante visione oggettiva funzionale al raggiungimento di una nuova armonia. Non c’è coppia che non abbia attraversato momenti difficili: in Clinica Hebe incontrerete il migliore supporto professionale per rendere questi momenti un nuovo punto di partenza e un’occasione per entrambi i partner di evolvere e di ritrovare il piacere di stare insieme.

Magazine

05

Giu

Alimentazione

By Redazione

A tavola? Impariamo l’autocontrollo

Con il dott. Stefano Piva, il nostro Specialista in Scienza dell’Alimentazione, abbiamo già visto come migliorare i nostri comportamenti alimentari, interrompere le cattive abitudini e cucinare sano.

15

Set

Dermatologia

By Redazione

Rimozione macchie dopo l’estate

Sono uno dei souvenir più indesiderati dell’estate. Stiamo parlando delle macchie scure sulla pelle che alla fine della bella stagione presentano il conto soprattutto sul viso ma anche sul corpo.

I professionisti

Dott.ssa Valentina Moro
Psicologa specializzata in Psicoterapia