Dermatologia

"Prendersi cura della pelle"

La pelle: il termometro dei nostri cambiamenti

La pelle è l’organo del corpo umano con il maggior numero di malattie, circa tremila, tra le più frequenti cause di richiesta di intervento medico. In Italia sono in aumento le diagnosi di melanoma e in generale la sensibilità della cute agli agenti esterni e ai fattori di stress. In Clinica Hebe preveniamo, diagnostichiamo e curiamo le malattie della pelle e degli annessi cutanei, quali ghiandole sudoripare, peli, capelli e unghie.

Alcune di queste manifestazioni cliniche, come ad esempio le dermatiti o le patologie infettive (es. verruche e molluschi contagiosi), si presentano spesso nei bambini; l’acne e i disturbi dei capelli invece sono più frequenti negli adolescenti e nei giovani; le dermatiti e l’orticaria possono avere una genesi allergica mentre la psoriasi può avere origine autoimmunitaria o psicosomatica; alcune malattie dermatologiche possono coinvolgere l’assetto ormonale o il sistema vascolare, piuttosto che risolversi solo con la chirurgia.

Clinica Hebe Offre

VALUTAZIONE PERIODICA DELLA PELLE E DEGLI ANNESSI CUTANEI

Prevenzione dell’invecchiamento e delle malattie;

CONTROLLO DEI NEI

Con dermatoscopia manuale e mappature dei nei con videodermatoscopia e archiviazione delle immagini;

DERMATOLOGIA PEDIATRICA

Dermatiti neonatali, dermatite atopica, molluschi contagiosi, verruche, nei nel bambino;

DERMATOLOGIA ALLERGOLOGICA

Dermatiti da contatto, orticaria allergica e alimentare, prurito diffuso;

CURA DELL’ACNE GIOVANILE

Visita, consulenza cosmetologica;

DIAGNOSI E CURA DELLA PSORIASI

PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA DEI DISTURBI DEI CAPELLI

Caduta stagionale, alopecia areata, alopecia androgenetica, diradamento;

PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA DI DISTURBI DELLE UNGHIE

Onicodistrofie, onicopatie, onicomicosi;

DERMATOLOGIA GENITALE

Condilomi, molluschi contagiosi, lichen sclero-atrofico;

DIAGNOSI E CURA DI VITILIGINE, DISCROMIE CUTANEE

DISTURBI DELLA PIGMENTAZIONE

DIAGNOSI E CURA DI FOTODERMATITI, ERITEMA SOLARE, FOTOSENSIBILITÀ

Focus

Un tatuaggio non è per sempre

La rimozione dei tatuaggi è sempre più richiesta. Capita infatti di pentirsene per le ragioni più varie: cambiamenti di vita, motivi lavorativi, un nuovo gusto estetico o semplicemente per cancellare disegni sbiaditi o dallo stile superato. Succede anche di voler rimediare ai danni procurati da altre strutture, su pazienti con tatuaggi rimossi solo parzialmente. In Clinica Hebe rimuoviamo i tatuaggi con una procedura all’avanguardia, realmente efficace e sicura. Utilizziamo il Laser Q-Switch, l’ultima innovazione di settore che garantisce risultati eccezionali anche su tatuaggi multicolore. Grazie a impulsi laser brevissimi, l’inchiostro viene frantumato in minuscole particelle che vengono poi eliminate dal corpo stesso tramite fagocitosi. Ogni tatuaggio è unico, come la persona che vorrebbe rimuoverlo dalla propria pelle. Per questo personalizziamo il trattamento a seconda del fototipo epidermico e di altri fattori valutati dai nostri professionisti come ad esempio: i colori e dimensione del tattoo, la sua posizione, la quantità di inchiostro, la presenza di altri disegni sotto a quello da rimuovere, eventuali cicatrici.

Rimozione laser dei tatuaggi