Medicina estetica viso
Check up cutaneo
È uno degli esami fondamentali in medicina estetica perché permette di formulare una corretta e personalizzata prescrizione cosmetica al fine di mantenere la pelle in buona salute. Dovrebbe essere effettuato fin dalla pubertà per realizzare un adeguato programma igienico e preventivo dell’invecchiamento cutaneo.
Perchè farlo:
- per prevenire e controllare l’invecchiamento cutaneo.
- Per impostare una corretta prescrizione cosmetologia basata su una diagnosi di biotipo e di fototipo cutaneo e sul grado d’invecchiamento dermico.
Il consiglio cosmetologico è finalizzato all’igiene della pelle (detersione, idratazione, protezione solare) e alla normalizzazione di eventuali alterazioni identificate nel corso dell’esame. Nei successivi controlli viene valutata l’efficacia dell’applicazione cosmetica; i parametri cutanei vengono poi monitorati nel corso del trattamento per consentire, quando è necessario, un’eventuale correzione della cosmesi.
Sedute
1
Durata
60 min
Ripresa
Immdiata
Risultato
Immediato
Dolore
Indolore
Problema che risolve
- Anomalie pelle
Tecnologie e materiali
- VISIONE FACE
I professionisti


Potrebbe interessarti anche
Tossina botulinica
La tossina botulinica è il miglior rimedio per uno sguardo fresco e riposato e grazie alle sue peculiarità è utilizzato in medicina estetica da oltre dieci anni.
Magazine
05
Giu
Alimentazione
By Redazione
A tavola? Impariamo l’autocontrollo
Con il dott. Stefano Piva, il nostro Specialista in Scienza dell’Alimentazione, abbiamo già visto come migliorare i nostri comportamenti alimentari, interrompere le cattive abitudini e cucinare sano.
15
Set
Dermatologia
By Redazione
Rimozione macchie dopo l’estate
Sono uno dei souvenir più indesiderati dell’estate. Stiamo parlando delle macchie scure sulla pelle che alla fine della bella stagione presentano il conto soprattutto sul viso ma anche sul corpo.