Chirurgia estetica uomo

Liposuzione fianchi (maniglie dell’amore)

Nell’uomo è molto comune che il tessuto adiposo in eccesso si accumuli in zone come pancia e fianchi, andando così a creare le cosiddette maniglie dell’amore. Pare infatti che questa zona tenda ad accumulare più velocemente grasso e che lo ceda più lentamente quando si dimagrisce. Inoltre, il grasso accumulato sui fianchi e sull’addome, è forse quello più difficile da eliminare anche con la dieta e con il solo esercizio fisico.
Per risolvere il problema delle cosiddette maniglie dell’amore è consigliato ricorrere ad un intervento di liposuzione fianchi.

L’intervento consiste nell’aspirazione del grasso in eccesso che si accumula nei fianchi. Grazie alle innovazioni apportate negli ultimi anni, oggi questo tipo di trattamento è più efficace, sicuro e comporta un ridotto sanguinamento rispetto alle tradizionali tecniche di liposuzione fianchi.

Prima di iniziare l’intervento di aspirazione vero e proprio, verranno effettuate delle piccole incisioni (dal diametro quasi invisibile in modo da non lasciarti cicatrici visibili sul corpo) dalle quali verrà poi aspirato il grasso in eccesso dai fianchi o dall’addome.

Si tratta di un trattamento molto veloce, in quanto è possibile rimuovere l’adipe in eccesso in una sola seduta, e poco invasivo grazie soprattutto alle nuove tecnologie introdotte negli ultimi anni.

Sedute

1

Durata

1h

Ripresa

2-3 giorni

Risultato

immediato

Dolore

scarso

Problema che risolve

  • Rimodellare il corpo
  • Eccesso adiposo
  • Assimmetrie
  • Maniglie dell'amore

I professionisti

Dott. Fabio Consiglio
Chirurgo Plastico ed Estetico

Magazine