Medicina estetica viso
Check up cutaneo

È uno degli esami fondamentali in medicina estetica perché permette di formulare una corretta e personalizzata prescrizione cosmetica al fine di mantenere la pelle in buona salute. Dovrebbe essere effettuato fin dalla pubertà per realizzare un adeguato programma igienico e preventivo dell’invecchiamento cutaneo.

Perchè farlo:

  • per prevenire e controllare l’invecchiamento cutaneo.
  • Per impostare una corretta prescrizione cosmetologia basata su una diagnosi di biotipo e di fototipo cutaneo e sul grado d’invecchiamento dermico.

Il consiglio cosmetologico è finalizzato all’igiene della pelle (detersione, idratazione, protezione solare) e alla normalizzazione di eventuali alterazioni identificate nel corso dell’esame. Nei successivi controlli viene valutata l’efficacia dell’applicazione cosmetica; i parametri cutanei vengono poi monitorati nel corso del trattamento per consentire, quando è necessario, un’eventuale correzione della cosmesi.

Sedute

1

Durata

60 min

Ripresa

Immdiata

Risultato

Immediato

Dolore

Indolore

Problema che risolve

  • Anomalie pelle

Tecnologie e materiali

  • VISIONE FACE

I professionisti

Dott.ssa Marta Codognotto
Medicina e Chirurgia Estetica
Dott. Fabio Consiglio
Chirurgo Plastico ed Estetico

Magazine

05

Giu

Alimentazione

By Redazione

A tavola? Impariamo l’autocontrollo

Con il dott. Stefano Piva, il nostro Specialista in Scienza dell’Alimentazione, abbiamo già visto come migliorare i nostri comportamenti alimentari, interrompere le cattive abitudini e cucinare sano.

15

Set

Dermatologia

By Redazione

Rimozione macchie dopo l’estate

Sono uno dei souvenir più indesiderati dell’estate. Stiamo parlando delle macchie scure sulla pelle che alla fine della bella stagione presentano il conto soprattutto sul viso ma anche sul corpo.

Potrebbe interessarti anche

Tossina botulinica

La tossina botulinica è il miglior rimedio per uno sguardo fresco e riposato e grazie alle sue peculiarità è utilizzato in medicina estetica da oltre dieci anni.

Filler occhiaie

Il filler occhiaie è un trattamento che consente di eliminare le occhiaie e i solchi lacrimali profondi.

Biostimolazione

La Biostimolazione è una procedura di medicina estetica con acido ialuronico che risolve gli inestetismi delle rughe.