MEDICINA ESTETICA

Il ramo della medicina che si occupa di estetica realizza primariamente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo, occupandosi poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo al fine di promuovere il benessere psicofisico del paziente grazie ad una migliorata percezione di sé. A seconda delle esigenze segnalate dal paziente, si ricorre a tecniche diverse, anche tecnologicamente molto innovative, per migliorare in breve tempo l’aspetto e l’estetica della parte oggetto del trattamento. Per il viso ci si occupa della gestione e della cura quotidiana della pelle, della correzione e dell’alleviamento di inestetismi caratteristici quali la presenza di borse e occhiaie, inestetismi vascolari (capillari, angiomi, cuperose), rughe o cicatrici di diverse dimensioni, lifting e rimodellamento non chirurgici di labbra e contorno occhi, ecc. Per il corpo si interviene nell’alleviamento di inestetismi caratteristici quali la cellulite, le adiposità localizzate (interno coscia e ginocchio), smagliature post puberali o post gravidiche, capillari visibili degli arti inferiori, insufficienza venosa cronica, riduzione del turgore cutaneo di distretti corporei quali l’interno cosce o delle braccia, epilazione definitiva, ecc.

PRENDERSI CURA DEL PROPRIO VISO
E DEL PROPRIO CORPO

Il nostro viso è costantemente in vista ed è la prima cosa di una persona che si vede quando la si incontra. Il nostro corpo esprime la nostra individualità, e la sua armonia ci permette di vivere con serenità anche gli aspetti più intimi della nostra vita.
Prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo ci permette dunque di poter affrontare le sfide quotidiane con rinnovata autostima e fiducia. Il rapporto che si stabilisce tra il paziente e lo specialista di medicina estetica permette di fare un percorso assieme, valutando complessivamente gli inestetismi presenti, e intervenendo in modo progressivo e mirato al fine di mantenere la globale armonia e naturalezza del proprio corpo e del proprio viso.


CLINICA HEBE OFFRE
TRATTAMENTO DELLA CELLULITE: usando tecniche specifiche si ottiene un miglioramento
dell’inestetismo. Lo specialista di medicina estetica consiglierà anche la particolare dieta o l’uso di integratori atti a mantenere il risultato ottenuto;
TRATTAMENTO DI SMAGLIATURE E CICATRICI: tramite l’ausilio di laser tecnologicamente evoluti
è possibile intervenire nei casi di smagliature e cicatrici chirurgiche ipertrofiche o cheloidi;
RIDUZIONE DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE: la tecnica di Lipodissolve permette di ridurre
definitivamente le adiposità localizzate del corpo;
DIMAGRIMENTO: dieta personalizzata, ragionata e associata ad un programma di attività fisica di
supporto al calo ponderale;
TRATTAMENTO INESTETISMI VASCOLARI MEDIANTE SCLEROTERAPIA O LASER-TERAPIA
MASSAGGIO LINFODRENANTE;
MASSOTERAPIA – MASSAGGIO ANTALGICO: per individui con trauma muscoloscheletrici o pazienti
con malattie infiammatorie croniche.