Ginecologia

“Prendersi cura intimamente”

La salute della donna dall’adolescenza alla menopausa

In Clinica Hebe ci prendiamo cura dell’intimità femminile in tutte le fasce d’età di una donna. Pubertà, periodo fertile, gravidanza, menopausa e postmenopausa sono fasi comnplesse e delicate: i nostri specialisti in ginecologia seguono ogni donna con professionalità ed empatia, con particolare attenzione all’aspetto psicologico, consentendo di affrontare con serentià fasi di passaggio e problematiche più complesse. Ci occupiamo inoltre delle tematiche legate alla sfera riproduttiva e alle tecniche di fecondazione assistita.

Prendersi cura dell’apparato genitale significa:

  • prevenzione: la prevenzione è la forma più efficace di cura. Sottoporsi a controlli periodici è fondamentale per monitorare lo stato di salute;
  • diagnosi: grazie all’aiuto del medico specialista in ginecologia che esegue la visita e gli esami ad essa legati, è possibile diagnosticare le principali patologie ginecologiche;
  • cura: ristabilire il benessere e la salute della donna grazie ad interventi mirati per risolvere l’eventuale problematica riscontrata durante la visita diagnostica.

Clinica Hebe Offre

ATTRAVERSO UN PERCORSO GINECOLOGICO PERSONALIZZATO

· Visita ginecologica con ecografia
· Contraccezione
· Pap test
· Visita senologica

· Visita ostetrica
· Consulenze in sessuologia
· Consulenze in menopausa
· Terapia ormonale sostitutiva personalizzata

Focus

Menopausa

È sicuramente uno dei momenti più delicati nella vita di una donna, che comporta il termine dell’attività delle ovaie e la drastica diminuzione della produzione degli ormoni estrogeni. La conseguenza più evidente è la cessazione delle mestruazioni e della capacità riproduttiva. La menopausa provoca varie alterazioni a carico sia degli organi genitali (atrofizzazione dei tessuti interni della vagina, con sensazione di secchezza, prurito, dolore durante i rapporti sessuali) sia del tessuto osseo (osteoporosi), un aumento di peso. alterazioni dell’umore, del sonno, dell’equilibrio ormonale, del sistema nervoso e di quello cardiovascolare. Attraverso la Terapia Ormonale Sostitutiva personalizzata, si possono eliminare o ridurre di molto i sintomi più severi.

Magazine

05

Giu

Alimentazione

By Redazione

A tavola? Impariamo l’autocontrollo

Con il dott. Stefano Piva, il nostro Specialista in Scienza dell’Alimentazione, abbiamo già visto come migliorare i nostri comportamenti alimentari, interrompere le cattive abitudini e cucinare sano.

15

Set

Dermatologia

By Redazione

Rimozione macchie dopo l’estate

Sono uno dei souvenir più indesiderati dell’estate. Stiamo parlando delle macchie scure sulla pelle che alla fine della bella stagione presentano il conto soprattutto sul viso ma anche sul corpo.

I professionisti

Dott.ssa Francesca Manganello
Specialista in Ostetricia e Ginecologia